Sono un Counselor olistico ad indirizzo astrologico, esperto in tecniche immaginali, nato sotto il segno dello Scorpione.
Il mio percorso di formazione è sempre stato impostato ed indirizzato alla ricerca della sintesi tra la scienza e la spiritualità.
Gli studi in Scienze Politiche, ad indirizzo socio-economico, mi hanno permesso di costruire solide basi tecniche ed umanistiche, legate, soprattutto, alla sociologia, alla psicologia sociale ed all’economia.
La collaborazione con Il Giornale dei Misteri mi ha permesso di entrare in contatto con tematiche che hanno contribuito ad ampliare e forgiare le mie conoscenze esoteriche che mi hanno condotto, spesso, oltre la frontiera delle conoscenze ufficiali.
La vera svolta è arrivata all’età di 38 anni, quando incontrai il mio grande amore: l’astrologia. Ho scoperto così l’esistenza di un universo sincronico, nel quale siamo immersi, riassaporando il piacere di osservare la magia del Creato.
Nel 2016 ottengo la certificazione di Counselor Olistico specializzato in astrologia umanistica ed evolutiva, presso la scuola Eridanoschool di Lidia Fassio. Nel corso delle mie ricerche e dei miei studi ho conseguito il livello di Master Reiki Usui ed il secondo livello di Karuna. Da parecchi anni utilizzo tecniche finalizzate al raggiungimento del benessere, dell’equilibrio mentale ed emozionale. Appassionato delle tecniche sciamaniche Tolteche di Carlos Castaneda, cerco costantemente di far confluire, nella quotidianità, queste pratiche.
Avendo intuito l’importanza di allargare l’azione del counseling anche all’albero genealogico, nel 2020 sono approdato alla scuola di Counseling di Selene Calloni Williams, dove mi sono specializzato in: Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale, Imaginal archetype advanced e Channeling con le carte dei Nat. Altre carte che utilizzo sono i tarocchi in chiave evolutiva, che uso in un metodo personale che incrocia le carte al tema natale astrologico e al tema karmico evolutivo, al fine di offrire responsi che siano davvero utili ed allineati al progresso individuale.
Il mio percorso di studi e pratica costante è stato dapprima applicato nella mia vita e, successivamente, trasformato in un’attività professionale. Il mio intento è quello di trasformare la vita ordinaria in un’esperienza straordinaria.